Portale | Blog | Album | Guestbook | FlashChat | Statistiche | Links | Calendario | Downloads | Commenti karma | TopList | Topics recenti | Vota Forum |
Tarot 450 Sport e 450 Pro (V3) Build Log Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti registrati: Nessuno |
![]() | ![]() |
![]() |
Inizio con un breve build Log del mio Tarot 450 Sport (serie V3)
L'elettronica che ho scelto (perchè possedevo in parte) Servi piatto : Hitec HS65-HB Motore: Turnigy 2218H (3450kv) con pignone da 12T Regolatore : Ace40A (quello del Mini Titan) gyro: Align Gp750 Servo coda: Align DS520. Ho poi voluto utilizzare le mie pale SAB (nel Kit erano presenti delle palacce in legno..) Ci tengo a precisare che nel kit sono già inclusi: - Pignone da 13T - Fascette - velcro - Frenafiletti blu - Grasso Prime foto: La confezione appena aperta ! (da chi l'hanno copiata.... ![]()
Testa e rotore di coda (chiaramente ho dovuto smontare e rimontare tutto da zero a causa della totale mancanza di frenafiletti. Meglio così, si sta più sicuri ![]()
E questo il telaio:
La testa appena montata sul telaio (notare le paddles, già sbilanciatissime di scatola.. ![]()
Il telaio con canopy e motore (ho scelto un Turnigy 2218H da 3450kv) montati (fate bene da subito l'accoppiamento pignone/corona...il motore è scomodissimo da raggiungere)
E queste sono le foto del modello dopo ben 89 (Ottantanove) lipo !! (alla faccia del clone eh ![]() Ho prestato particolare attenzione ai cablaggi (detesto vedere cavi vaganti in giro)
Conclusioni: La qualità dei materiali mi sembra davvero buona (differenze con ALign non le vedo proprio) , la meccanica scorre benissimo, senza giochi. Dopo 89 voli ho cambiato soltanto un cuscinetto sulla scatola di coda (dove scorre l'alberino del rotore di coda) e 5 viti (negligenza mia più che del modello in se). |
||||||||||||||||||
Ultima modifica di coderzone77 il 02 Giu 2010 21:48:49, modificato 1 volta in totale
|
![]() |
![]() | ![]() |
Adv ![]() ![]() |
![]() |
|
||||||||
|
![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Il modello risponde ottimamente ai comandi, reattivo ma preciso allo stesso tempo.
Certo, io non faccio 3d !! ![]() ![]() ma sul volato semplice dà sempre l'impressione di essere molto controllabile e viaggiare sui binari (a dispetto delle dimensioni). Aggiungo che lo utilizzo spessissimo con vento parecchio insistente (come nel video) ma che in volo non presenta particolari problemi a riguardo. Per finire, lo ritengo un modello ottimo specie per chi volesse iniziare senza spendere un capitale. ![]() |
|||||||||
|
![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
E adesso un altro build log...
sempre di un tarot, questa volta però di un Pro con trasmissione a cardano (clone del più famoso Align Trex 450 Pro V3). La confezione
Anche in questo caso viene fornito tutto l'occorrente a corredo del kit:
La testa, fatta davvero molto ma molto bene
Anche in questo caso non vi sono giochi sulla testa, ed essa scorre davvero con grandissima fluidità Il particolare del castello dei servi:
Ho preferito collegare da subito i servi alla ricevente e al regolatore in modo da settare da subito i subtrim, il verso dello swash mix e i vari reverse.. Farlo alla fine diventerebbe problematico per via delle viti dei servi (praticamente irraggiungibili a modello ultimato).... bisognerebbe estrarre nuovamente l'albero rotore e svitare le 6 viti che fissano il castello al telaio...
Ad ulteriore riprova della (poca) accessibilità ecco come appare il castello una volta fissato sul telaio:
Qui è dove andrebbe montato il regolatore, in via teorica. Un pò di spazio c'è, ma non eccessivo, date le ridotte dimensioni del modello.. ![]() Un pò di paura per quando farà caldo... (quello in foto è l'ESC di serie del Mini Titan... ad entrare entra, ma un pò a calci a dire il vero..)
Il modello ultimato:
Anche in questo caso il modello sembra molto ben fatto, non ci sono giochi e il modello è risultato ottimo in volo. Note negative ? mamma mia quanto è brutto visivamente !!! ![]() un buon lavoro ancora una volta by taroc ! ![]() |
||||||||||||||||||
|
![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Altre foto:
La coda (ottima, scorre benissimo e ha giusto un percettibile gioco, che comunque dovrebbe essere analogo a quello presentato dal modello originale)
Le pale (stavolta in carbon fiber, a differenza del fratello "Sport"..) Da subito ben bilanciate e in perfetto tracking già di scatola (ma suppongo che nel caso del clone, ci sia sta anche una buona dose di fortuna che non guasta mai)
Da notare il "pin" sul tubo di coda. Seguendo i consigli del mitico Finless Bob di Helifreak, ho preferito effettuare un foro di 2mm passante tra la scatola di coda e il tubo in alluminio (fate attenzione al cardano!!!!) e poi fissare una vite M2, tanto per dormire sonni tranquilli ![]() ![]()
Un particolare: la flybar di serie risulta di scatola fortemente ammaccata ![]()
|
|||||||||||||
|
![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Coder certo che le foto sempre tascabili te vero ? ehhehe
|
|||||||||
|
![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
ahahahahah
infatti ! ![]() Visto che c'ero le ho uploadate su Imageshack ![]() |
|||||||||
|
![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Eehhehe il Mini Titan come sta ? il mio con la coda un po' fracassata
![]() |
|||||||||
|
![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Il mio l'ho venduto a gennaio dopo quasi un anno di onorato servizio...
Sentivo l'ora di cambiare, dopo un pò mi annoio delle stesse cose.. ![]() Attendo che esca il Protos 450 (mini protos) |
|||||||||
|
![]() |
![]() | ![]() |
dario Nuovo ![]() Iscritti ![]() Sesso: ![]() Età: 65 Registrato: 06/06/10 07:05 Messaggi: 6 ![]() Località: corvino s. quirico Interessi: mdellismo dinamico ![]() ![]() |
![]() |
Ciao a tutti.
Posso dire una mia impressione personale? Se a questi cloni cambi la canopy e metti quella del t-rex, a parte la scritta tarot evidenziata sul portapale, sfido chiunque a distinguerlo, dirò di più, qualche mese fa' ho montato un tarot500 per un mio amico, ed un t-rex 500 per un'altro nel giro di due giorni, ho poi scambiato i portapale e la canopy, giusto per fare uno scherzo al t-rexiano, quando è venuto a prendere i t-rex ( che in realtà era il tarot) mi ha detto:" certo che con questi cloni hanno vglia di imitare il rex, ma la differenza si nota a colpo d'occhio", gli ho risposto, hai ragione, ma allora preferisci i cloni? Assolutamente, neanche per idea!!!! Allora, gli ho detto, perchè stai portando a casa il tarot? ![]() Poi gli ho spiegato l'inghippo. Purtroppo si è dovuto ricredere. ![]() ![]() |
||||||||
|
![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
eheheh
E infatti la penso come te. Son identici, sembrano usciti dalla stessa fabbrica. ![]() Anzi, dico di più, il tarot ha queste piccole migliorie: - L'aggancio canopy è più sicuro, i montanti son più lunghi e i gommini più precisi, larghi e resistenti. (quante volte sull'align la canopy si è smontata in volo ? ) - I montanti canopy sono esattamente da 5mm e permettono di essere avvitati senza problemi con la chiave (quelli align hanno grandezza fuori standard...) - sul tail boom holder i passanti in metallo interni son più lunghi e permettono di mettere delle viti ancora più lunghe (un paio di mm circa, non male!) ![]() ![]() Si vede che adoro il mio Taroc ? ![]() |
|||||||||
|
![]() |
![]() | ![]() |
dario Nuovo ![]() Iscritti ![]() Sesso: ![]() Età: 65 Registrato: 06/06/10 07:05 Messaggi: 6 ![]() Località: corvino s. quirico Interessi: mdellismo dinamico ![]() ![]() |
![]() |
Meno male che c'è chi ragiona, le migliorie non sono solo quelle, quello che ho assemblato per il mo amico, aveva anche le squadrette di rinvio in ergal, il trex
le ha in plastcaccia. Fai bene ad adorare il taroc(tarot). Ciao e alla prossima. |
||||||||
|
![]() |
![]() | Tarot 450 Sport e 450 Pro (V3) Build Log | ![]() |
|
||
![]() |
![]() |